NARRATTIVA: Giochi per creare e vivere la TUA storia!

Room Escape

MALUS INC.

Siamo tra i primi in Italia a proporre questo nuovo tipo di gioco di squadra. Abbiamo una stanza sempre attiva a Rimini e altre allestite in occasione di eventi e fiere. Presto apriremo a Rimini anche una grande multiroom in grado di ospitare tutte le avventure che hai sempre sognato. Tutte le stante sono opera della Malus Inc., un’organizzazione criminale segreta a cui fa capo un Boss spietato che non perde occasione di preparare piani e tranelli, che voi dovrete sventare.

Scarica il catalogo per conoscerci meglio oppure visita il sito di Rimini Escape per prenotare la tua partita e per iscriverti alla mailing list se desideri ricevere aggiornamenti e promozioni in esclusiva.

Logo MALUS

COSÉ LA ROOM ESCAPE

room escape

 

 

 

 

 

Letteralmente significa fuga dalla stanza.

È un gioco di squadra nuovo e divertente: un gruppo di persone viene chiuso in una stanza e sfidato a trovare il modo di uscire entro un limite di tempo. Per aprire la porta d’uscita è necessario trovare gli indizi nascosti, risolvere una catena di enigmi, comprendere la storia nella quale si è immersi e ragionare di conseguenza. Durante il gioco ogni persona utilizza il proprio tipo di intelligenza ed intuizione per contribuire alla riuscita della fuga.

Il 2015 è stato indicato come l’anno zero delle Room Escape in Italia, con le prime stanze aperte a Rimini, Milano, Roma, Torino e Firenze. Dal 2016 si prevede che questo gioco diventi sempre più parte della nostra cultura ludica, come quanto già accaduto negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, in Olanda… A riprova di questo, TripAdvisor ha creato una nuova categoria chiamata “Giochi di fuga” per classificare queste attrazioni.

 

CHI GIOCA?

Una Room Escape è adatta a molte situazioni e gruppi di giocatori differenti, in quanto porta a scoprire ed esaltare le proprie abilità, fare squadra, elaborare strategie, definire ruoli. Queste caratteristiche del gioco lo rendono perfetto per varie occasioni d’uso.
– famiglie e amici: è l’ideale per divertirsi e provare ad affrontare una sfida adrenalinica insieme, tutti possono giocare;
– studenti: per le abilità richieste e che naturalmente il gioco fa emergere, come la logica e il pensiero laterale, risulta particolarmente interessante per gli studenti che si preparano alla vita o che devono lavorare in gruppo;
– azienda/colleghi: fare squadra sul lavoro è importante tanto quanto lo è nella vita di tutti i giorni, essere consapevole delle proprie qualità e ruoli;
– gamer: la stanza è la riproduzione nella realtà di videogiochi di genere adventure, gli appassionati di video giochi, giochi da tavolo e GDR non potranno che amare le Room Escape;
– Compleanno, addio al celibato / nubilato, avvenimento importante, laurea. Scegli di passarlo in modo originale in una Room Escape speciale organizzata ad hoc e personalizzata sul festeggiato/a.

LE NOSTRE STANZE

La prima Room Escape ufficiale è Intrigo Internazionale e si trova a Rimini all’interno del Bowling Seventies di Cerasolo in via Ausa 101.

Non lotterete solo per sopravvivere, dovrete anche sventare una grave crisi diplomatica tra Italia e San Marino. E le vostre scelte influiranno profondamente sull’andamento della storia! Siete pronti a raccogliere la sfida?
Giocatori: da 2 a 6
Durata: 60 minuti
Genere: Adventure Spy Story Anni ‘80
La prima Room Escape con 6 FINALI DIFFERENTI

Il tempo scorre… risolvi l’Intrigo Internazionale

PRENOTA QUI

Ma l’avventura non finisce qui. Room Escape Ninja si occupa di progettare e allestire in modo personalizzato stanze conto terzi, Logo Room Escape NINJAmentre la Malus Inc. continua a colpire con con varie Room Escape temporanee che appaiono e scompaiono in giro per l’Italia, in occasione dei migliori eventi come Lucca Comics & Games, Play Modena e Pesaro Comics & Games. Le installazioni temporanee hanno una durata media di gioco di 30 minuti e vengono personalizzate a seconda del contesto e dell’evento.

Le Room Escape degli eventi scorsi:

Orient Express Escape

Fuga da Rocca Costanza

– I predatori dell’armata perduta

Seguici per rimanere aggiornato sulle novità e non farti scappare le nuove stanze misteriose!

Comments are closed.