NARRATTIVA: Giochi per creare e vivere la TUA storia!

Studio SHADOW

STORIA

 Studio SHADOW è stato fondato da Michele Gelli nel 2007 e da sempre si è occupato di web, comunicazione e intrattenimento in tutte le sue forme e dimensioni.

Studio SHADOW ha al suo attivo scouting, localizzazione e promozione di Intellectual Proprties (IP) di ogni genere (manga, manwa, anime, film, telefilm, giochi elettronici e non, etc.) con franchise di fama mondiale (Dragonball, Neon Genesis Evangelion, Ken il Guerriero, Serial Experiments Lain), design e creazione di giochi non elettronici di ogni tipo (giochi da tavolo, giochi di comitato, room escape), gamificazione.
Abbiamo realizzato Corporate Image e comunicazione in genere per aziende di ogni dimensione, cartacea ed elettronica, spesso appoggiandoci a prodotti innovativi o alle ultime tecnologie.

VALORI

Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili. (Seneca)

Studio Shadow è sempre stato al centro dell’innovazione. Negli anni è stato protagonista del grande ritorno in Italia di manga e anime con collaborazioni di altissimo livello con tutti i maggiori player del settore. È stata la prima realtà in Europa a individuare e commercializzare un nuovo tipo di gioco sviluppato da un movimento indipendente negli stati uniti. È stata fra i very early adopter di tecnologie di Realtà Aumentata, utilizzate sia nel gioco che nella comunicazione. Ed è attualmente impegnata anche nella progettazione e realizzazione di Room Escape.

NdiNarrattva

I nostri SKILL

Clienti di ogni dimensione

Siamo una realtà piccola e molto dinamica. La nostra snellezza ci ha consentito di acquisire clienti di tutte le dimensioni, da un colosso industriale come Hera a piccole realtà come l’artigiano sotto casa.

Centinaia di localizzazioni

Studio Shadow si è occupato a vario titolo di tutte le fasi delle lavorazione di centinaia di release di Granata Press, Dynamic Italia, Dybex.

Bacchanalia

Studio Shadow ha trasformato un gioco del 2005 sviluppato per un contest e venduto come opuscoletto in bianco e nero di 16 pagine in un progetto professionale, sviluppato su più territori che ha fatto uso anche di caratteristiche tecnologiche (come la realtà aumentata) mai vista prima all’interno di un gioco di carte.

Web su misura

In Studio Shadow abbiamo le competenze per cucire il web su misura e realizzare non solo il sito di comunicazione, ma anche applicazioni web custom come quella sviluppata per Hera, in cui il nostro sistema si occupa di raccogliere ed elaborare i dati dei consumi dei corpi radianti di centinaia di condomini.

Web design
Web app design
UX design
IP Handling
IP Localization
IP Scouting
Script for TV dialogues
Script for comics
Game design
Gamification
Book design
Corporate image
Packaging
Communication experts

Comments are closed.