NARRATTIVA: Giochi per creare e vivere la TUA storia!

Narrattiva

stand narrattiva

STORIA

Narrattiva è un’etichetta editoriale di Studio Shadow, nata nel 2006 a seguito del grande entusiasmo suscitato dai nuovi Giochi di Ruolo, più moderni e diversificati, apparsi negli USA intorno ai primi anni 2000.

Narrattiva è stato il primo label editoriale a vedere il potenziale di questa novità, portandola in Italia con la produzione e distribuzione mirata dei giochi più riusciti e acclamati, attraverso grafiche accattivanti e formati originali. Questi giochi riescono, più di altri, a creare storie emozionanti e di spessore attraverso una narrazione attiva e condivisa fra un gruppo di giocatori, ed è proprio questa caratteristica che dà il nome alla casa editrice.

IDENTITÁ

Prima che un nome siamo un gruppo di giocatori, di appassionati e profondi conoscitori dei giochi di ruolo, fin dai suoi albori. Siamo gente che gioca. Siamo l’amico che ti propone un gioco perchè l’abbiamo provato e ci ha entusiasmato.

Il nostro desiderio è far divertire insieme le persone attraverso storie emozionanti che siano loro stesse a raccontare e a vivere. Per questo ciò che ci contraddistingue è la qualità dei giochi: il contenuto, il sistema di regole, i supporti e la grafica; e ciò che ci guida la passione di chi fa parte del mondo dei giochi da tanti anni.

NdiNarrattva

I nostri SKILL

Oltre a quanto prodotto per Narrattiva, abbiamo alle spalle centinaia di internazionalizzazioni di ogni tipo (audiovisivi, giochi, libri, fumetti) da più lingue (inglese, coreano, giapponese) con franchise di fama mondiale (Dragonball, SpongeBob Squarepants, Neon Genesis Evangelion, ecc.).
Oltre ad una approfondita conoscenza dei giochi moderni, abbiamo una consolidata esperienza nel gioco “classico”, con decine di sistemi conosciuti e una delle maggiori collezioni bibliografiche del settore. Siamo stati contributor delle maggiori riviste di settore (Excalibur, Kaos), nonché autori del gioco di ruolo più venduto d’Italia*.

* = “Un Sistema Originale, the UNauthorides Bastard!! RPG” è stato venduto in oltre 50.000 esemplari, ma era un allegato a “Bastard!!”, all’epoca manga bestseller di Granata Press.

Book design
Game design
Gamification of process
Fulfillment
Art diretion
Localizzazione
Licensing
Organizzazione eventi

Comments are closed.