NARRATTIVA: Giochi per creare e vivere la TUA storia!

Giocare col Ruolo: le demo

Mar 26, 2018

Giocare col Ruolo: le demo

0
Share

News_05_Cuori_di_Mostro_IINarrattiva, in collaborazione con La Gilda, all’interno dell’iniziativa Giocare col Ruolo presenta una rassegna di demo in cui sarà possibile provare direttamente al tavolo, una selezione di giochi che mettono al centro dell’azione seduzione, sentimenti, identità genere e ruoli. Si tratterà sia di titoli editi da Narrattiva, sia di titoli ancora inediti in Italia (alcuni appena usciti) e in alcuni casi anche di prototipi in fase di sviluppo.

Fra i titoli che saranno in rotazione:

Cuori di Mostro II
Le vite incasinate di mostri adolescenti.
Storie di mostri sexy, disperazione adolescenziale, orrore personale e triangoli amorosi. Esplora il terrore e la confusione che suscitano crescita, cambiamento, le trasformazioni del corpo e il sentirsi un mostro. Vampiri, lupi mannari e streghe sono fra di noi: e sognano e soffrono come noi.

Kagematsu
Vergogna, onore, amore nel Giappone dell’era Sengoku
Solo Kagematsu, il ronin errante, può salvare le abitanti di un piccolo villaggio da una terribile minaccia. Riusciranno le donne a persuaderlo a combattere per loro? Una raffinata esplorazione dei meccanismi della seduzione attraverso lo scambio di generi e ruoli.

Rompere il ghiaccio
Un gioco sull’amore, per due
È un gioco a imparare a conoscere l’altro. Talvolta anche per scoprire se stessi. Il gioco ripercorre – a ruoli scambiati – i primi tre appuntamenti di due persone che sentono una certa affinità, e vedono se e come si formerà una coppia.

Two Hot Guys making out
Shonen ai in salsa yankee
Shonen ai (lett. amore fra ragazzi) è un genere di manga molto codificato, destinato prevalentemente ad un pubblico femminile, che parla di relazioni romantiche fra ragazzi. Ben Lehman, il geniale designer di Polaris e Bliss Stage, ne ha tratto un gioco veloce, semplice ed efficace, che può essere giocato sia come una divertita celebrazione del genere letterario, sia come un’esperienza più intensa e coinvolgente.

La lista è destinata ad arricchirsi, restate sintonizzati!

sign

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*